Terme Sensoriali
Benessere in Toscana
20-05-2016
Le Terme sensoriali, realizzate all’interno del parco termale dell’Acqua Santa di Terme di Chianciano a Chianciano Terme, sono un stabilimento basato sui criteri della naturopatia, posizionato nell’incantevole campagna toscana.
Le Terme sensoriali si trovano all’interno del Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano e si raggiungono a piedi, lasciando l’auto nei parcheggi attigui a Piazza Martitri Perugini. L’ingresso alle Terme sensoriali, articolato in tre fasce orarie (per alcune serate è previsto un ingresso alle 21,30), deve essere sempre prenotato, come pure eventuali pacchetti o massaggi o trattamenti.
I bambini entrano a partire dai 12 anni accompagnati dai genitori. Si consiglia portare le ciabatte e la cuffia che vengono comunque vendute alla Cassa insieme ai costumi da bagno, mentre accappatoio e telo vengono forniti gratuitamente all’ingresso. Alle Terme sensoriali l’ospite in tre ore e mezzo di tempo, ha la possibilità di seguire percorsi diversi, mettendo in ordine le venti stanze che si incontrano per ottenere uno specifico risultato, depurativo, energizzante, riequilibrante o rilassante. All’interno si incontrano, fra l’altro: la piramide energetica, il melmarium, l’ice crash, piscine con idromassaggi, una di acqua salina, due saune, il bagno turco, le docce emozionali, la fonte dell’Acqua Santa, l’aromaterapia, la cromoterapia, la musicoterapia, il percorso Kneipp e la stanza del silenzio interiore. Si trova anche la “stanza del gusto” con un menu a buffet ideato dal professor Nicola Sorrentino che ha studiato ricette a base di prodotti a km zero, freschi e gustosi.
Al piano superiore delle Terme sensoriali, il Centro Benessere è stato studiato per coniugare le moderne tecnologie per la remise en forme ed il rilassamento psico-fisico con l’estetica classica e le tecniche derivate dalla saggezza orientale, dalla naturopatia e medicina olistica. E’ possibile iniziare programmi specifici per il dimagrimento, il recupero dell’elasticità e tonicità cutanea e per un effetto anti-age grazie all’utilizzo di modernissime macchine risultato delle ultime ricerche di cosmesi, anche con la consulenza del medico estetico.